Produzione di sacchetti biodegradabili: tutto quello che c’è da sapere
Produzione shopper biodegradabili
Ultimamente, i sacchetti biodegradabili sono diventati protagonisti delle cronache italiane. La questione riguarda principalmente l’obbligo da parte dei venditori di ortofrutta e prodotti alimentari in genere di far pagare i sacchetti alla clientela.
Noi di PB-Plastisac, da sempre all’avanguardia sul tema del green e della protezione dell’ambiente, abbiamo deciso di fare un po’ di chiarezza sull’argomento nel dipartimento che ci compete, ossia la produzione di sacchetti biodegradabili, la loro composizione ed il loro uso. La nostra azienda si occupa da oltre vent’anni della produzione di shopper biodegradabili, borse di plastica e buste di carta, tutte di grande qualità ed interamente personalizzabili.
Produzione sacchetti biodegradabili: di cosa sono fatti
I sacchetti biodegradabili prodotti da PB-Plastisac, azienda con sede a Busto Arsizio, tra Varese e Milano, sono realizzati con MaterBi ®, una sostanza brevettata derivante dall’amido di mais, scelta per la sua resistenza e praticità.
Questa bioplastica, biodegradabile e compostabile, rappresenta una chiave di svolta nel rispetto dell’ambiente poiché proprio per queste sue due caratteristiche può essere sia facilmente smaltita dall’ambiente in pochissimo tempo, sia utilizzata per la creazione di compost.
Produzione shopper biodegradabili: cosa produce PB-Plastisac
PB-Plastisac si occupa principalmente della produzione di shopper biodegradabili nel suo stabilimento, ossia le pratiche borse la cui distribuzione è diventata obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2018 nei reparti ortofrutta di supermercati e mercatini.
La produzione inizia con la fusione dei granuli di MaterBi ®. Una volta raggiunto lo stato ideale, il materiale viene insufflato, azione che permette di ottenere la prima bozza di sacchetto. Questo lungo tubo viene bobinato ed inviato in un altro reparto dell’impianto, zona in cui viene stampato, sigillato sul fondo, dotato di manici e munito di pratici pretagli che rendono facile la distribuzione al cliente finale.
Ricordiamo che la stampa è realizzata in quadricromia con inchiostri del tutto compatibili con prodotti di tipo alimentare.
Indirizzo:
Via Tibet n. 17
Busto Arsizio (VA)
Tel: 0331 35 14 65
Email: pbplastisac@hotmail.com